Young Hearts di Acampora Profumi vince il premio "Art and Olfaction"
La cerimonia di premiazione, tenutasi presso “Institute for Art and Olfaction” su Zoom a causa delle restrizioni mondiali dovute alla pandemia in corso, ha celebrato l’eccellenza della profumeria indipendente, con ospiti e candidati delle Case Essenziere famose di tutto il mondo, e ha visto come vincitore del premio Young Hearts di Acampora Profumi.
Young Hearts è stato creato da Acampora Profumi in collaborazione con Miguel Matos e fa parte della collezione Acampora 54.Rugiadoso e fresco, ha un’apertura legnosa e verde, fresca e molto naturale con le note tonificanti di bergamotto e galbano. Le note di cuore mantengono l'odore boschivo di pino con balsamo di abete, insieme a una composizione floreale piuttosto astratta. Per renderlo delicato, c'è un ricercato accordo chypre che mantiene la fragranza fresca, con una firma olfattiva senza tempo.
Young Hearts di Acampora Profumi è una fragranza tutta da scoprire. È, insieme ai suoi compagni di collezione, anche un tributo allo spirito libero e lungimirante della Maison, un habitué di New York nel periodo della Pop Art e assiduo ballerino del celebre Studio 54. Le magiche note di Young Hearts sono fedeli a se stesse e conservano l’identità ribelle e leggendaria degli anni ‘80 ed esaltano l’estro dei nostri giorni.