Le differenze tra Pure Essence, Extrait de Parfum e Eau de Parfum

Acampora Profumi dispone di tre diverse linee di profumi: Pure Essence, Extrait de Parfum e Eau de Parfum.

Tutte le nostre profumazioni sono declinate in versioni differenti per poter offrire il massimo comfort sensoriale. Come scegliere? Certo, se si è abituati allo spray è difficile passare alla versione in gocce profumate, ma è bene conoscere tutti i pro e i contro in modo da scegliere con consapevolezza.

Pure Essence Acampora Profumi

La purezza delle Pure Essence Acampora

Le nostre Pure Essence sono impreziosite dall'assenza di acqua e alcool, essendo non diluite e alcool free. La particolarità dei nostri oli è che sono veri e propri attar, capaci di restare sulla pelle (e non solo) per ore e ore senza mai diminuire il potere della persistenza. Non irritano la cute e possono essere usati in svariati modi. Le Pure Essence presentano il profumo nella sua forma più pura e persistente.

Extrait o Eau de Parfum?

Per quanto riguarda i nostri Extrait de Parfum, da un punto di vista tecnico, presentano al loro interno una certa percentuale di alcool e una concentrazione di olio profumato che può variare tra il 25% e il 45%.

Gli Eau de Parfum, invece, contengono olio profumato in una concentrazione intorno al 20%. Ma non è solo una questione di percentuali. Si tratta anche di maggiore raffinatezza delle materie prime e di concentrazione delle basi aromatiche all'interno degli Extrait.

Acampora Profumi come scegliere il profumo

La piramide Olfattiva

A prescindere dalla tipologia, ognuno dei nostri profumi ha una piramide olfattiva ben definita, divisa in note di testa, note di cuore e note di fondo.

Le note di testa sono le prime che arrivano alle nostre narici, sono quelle con cui il profumo apre le danze. Evaporano in fretta, lasciando spazio alle note di cuore: il vero e proprio nucleo del profumo.

Le note di fondo, invece, sono quelle più persistenti e che definiscono la personalità della fragranza.

Scegliere la giusta tipologia

Scegliere il giusto formato per sé stessi, quindi, significa scegliere anche che tipo di fragranza si vuole indossare.

Se si punta alla purezza e alla massima persistenza non si può non pensare alla Pure Essence: sarà come indossare le materie prime più pregiate provenienti da ogni angolo della terra.

Se non si può rinunciare alla comodità dello spray, abbiamo visto come gli Extrait invece abbiano in sé una concentrazione maggiore di basi aromatiche rispetto agli Eau de Parfum.

Acampora Profumi extrait

Una volta scelto il proprio formato, bisogna anche essere consapevoli dei vari fattori che non dipendono dal profumo in sé, come ad esempio il pH della pelle. Ne abbiamo già parlato in questo articolo.

Non ti resta che scegliere il tuo Acampora Profumi preferito.