Musc tra i profumi più sexy al mondo secondo il Sunday Times

"Questo olio terroso e sensuale è il muschio supremo. Le oscure intenzioni di Musc sono esaltate da rose surriscaldate e violette, appassite dopo una notte immersa in un voluttuoso décolleté dal profumo di sandalo. Un canto di sirena che sboccia con il tuo stesso calore, è il profumo dei fogli dormienti e dei fine settimana persi."

Queste le parole di Katie Puckrik pubblicate sul Sunday Times Magazine. L'affascinante giornalista americana dalla personalità effervescente, star della televisione inglese degli anni ’90, mito della profumeria che scrive per le riviste più cool del pianeta, elegge con queste parole il Musc Bruno Acampora tra i profumi più sexy del pianeta. Ecco un estratto del suo articolo, che potete leggere integralmente sul sito internet del Sunday Times cliccando su questo link.

Musc Katie Puckrik Sunday Times Magazine

Musc di Bruno Acampora Profumi è il profumo più sexy al mondo

"Mai sentito un uomo parlare di un panty-dropper? In parole povere: questo è il termine grossolano per indicare un profumo che attirerà le donne. Anche se la nozione di un semplice odore che trasforma le donne in insaziabili zombie d'amore, pronte a lasciare cadere le loro difese, è insulsa come una pubblicità Lynx, non è priva di precedenti storici - per entrambi i sessi.

Da quando Cleopatra arrivò a Tarso per incontrare Marco Antonio, risalendo il fiume su una chiatta con le vele intrise di oli di rosa e gelsomino, la promessa del profumo come attrattiva per l'uomo è stata irresistibile per le donne in cerca di preda. E poiché il profumo è un seduttore delle pari opportunità, gli uomini sono ugualmente inclini a cercare quella salsa speciale che sperano porti da loro tutte le ragazze da loro. Persino Casanova desiderava chiudere a chiave il suo profumo originale, rifiutando i muschi da cortile del suo tempo per preparazioni più fresche di agrumi ed erbe aromatiche. Quindi, partendo dal presupposto che gli elementi essenziali di un essere umano funzionale siano in ordine gentilezza, decenza, impulsività, come fare per meglio dorare il giglio?

A livello di odori, ci sono ingredienti di profumo classici e sexy dall'appeal universale. Le prime sono le fragranze "la tua pelle, ma migliore": cocktail di muschio, cuoio e sandalo. La leggenda narra che le concubine cinesi siano state nutrite con muschio di cervo puro prima di fare l'amore in modo che ogni poro, angolino e fessura sussurrasse "Facciamolo."

Poi ci sono i gourmand: profumi dolci con vaniglia e cioccolato, caffè e alcolici, afrodisiaci se mangiati o annusati. Una profumo senza tempo è anche quello floreale bianco. Il gelsomino e la tuberosa sono seducenti perché hanno un odore molto maturo e fisico."

 

 Fonte: The Sunday Times Magazine