Acampora Profumi: una storia olfattiva lunga oltre 40 anni
Le fragranze Acampora Profumi sono tra le massime espressioni in tema di creazioni d’autore, meticolosamente artigianali, fiore all’occhiello dell’artigianato made in Italy.
Creazioni di alta profumeria, racchiudono la storia di un lungo viaggio olfattivo iniziato oltre 40 anni fa.
Il formato che ci contraddistingue
L'attar - olio puro - è il formato esclusivo che offriamo a tutti i nostri clienti. I nostri oli sono privi di alcol o acqua e sono capaci di restare sulla pelle per ore e ore senza mai abbandonarla. Questo formato rappresenta la forma più pura della fragranza, ben diverso da Eau de Toilette, Eau de Parfum ed Extrait de parfum.
Come si indossano le Pure Essence?
Un lieve tocco sui polsi sul collo. È tutto. Una presenza così sottile - ma allo stesso tempo così persistente - si ottiene solo selezionando i componenti più preziosi nei luoghi d'origine. E producendo le essenze secondo tradizione, flacone dopo flacone. Un mix di eleganza e stile che si fonde all’artigianalità, un elemento che enfatizza il risultato visivo e percepito del prodotto, il cosiddetto brand value del marchio.
Quali sono le caratteristiche dei nostri profumi?
Al cuore del marchio c’è l’artigianalità, l’attenzione minuziosa al dettaglio. Preziose materie prime che, sfruttando le antiche conoscenze ed usanze tradizionali di estrazione, maturazione e conservazione, sono quotidianamente impiegate nelle pregiate e preziose produzioni del laboratorio Acampora.
I profumi Acampora nascono in olio puro non diluito, caratterizzate da note persistenti e inconfondibili ma si declinano anche nel formato Extrait de Parfum e Eau de Parfum.