I profumi dell'autunno
È arrivato il mese delle foglie cadute, dell’aria che inizia a rinfrescare e della malinconia o, almeno, lo immaginiamo così quando qualcuno lo nomina.
Non tutti amano l'autunno, forse perché porta via l’estate, ma noi di Acampora Profumi non siamo d'accordo. Ci sono profumi, fiori e colori unici nascosti in questo mese e noi oggi vogliamo mostrarveli!
Colori Profumati
Associamo a questa stagione l'imbrunire dei paesaggi ed il profumo della pioggia ma ci sono tantissimi fiori che sbocciano e colorano la vita autunnale. Abbiamo, per esempio, la Dalia, un fiore originario del Messico di cui esistono centinaia di colorazioni, e i cui petali, setosi e vellutati, sfumano dal bianco al rosa intenso, dal rosso fuoco al bordeaux passando per un delizioso giallo caldo.
I profumi autunnali e la nostra proposta
L'autunno è la stagione ideale per testare i profumi. La pelle più asciutta non altera il suo PH e le fragranze risultano più forti, argomento delicato che abbiamo trattato in questo articolo.
Le fragranze leggere fanno spazio a fragranze più forti con toni più caldi e provocanti. Lasciamo, perciò, nel cassetto l'Eau de Toilette e cominciamo ad usare Eau de Parfum, Extrait de Parfum o Pure Essence per avere il massimo della persistenza e dell’intensità che tanto va a braccetto con l’autunno.
Abbiamo già parlato della differenza tra i vari formati in un nostro precedente articolo. Ricordiamo che, come casa essenziera, non produciamo Eau de Toilette poiché è il formato con meno essenza pura rispetto gli altri sopracitati.
La nostra collezione autunnale in formato Pure Essence "Sbagliato" vuole raccogliere tutti i profumi, le essenze ed i ricordi di un autunno passato o futuro.
Abbiamo selezionato per voi, in questa Autumn box (link prodotto), queste sette fragranze:
Iranzol: Il connubio perfetto tra effimero e reale, come una danza movimentata tra fiori ed elementi legnosi.
Galbanum, Rosa, Gelsomino, Ambra, Vaniglia, Patchouli, Muschio, Sandalo.
Jasmin T: Un gelsomino malizioso che, a contatto con i chiodi di garofano, diventa pungente come la brezza autunnale.
Gelsomino, Ciclamino, Ylang Ylang, Mimosa, Chiodi di Garofano.
Sballo: Una fragranza Floreale dolce appesantita dal fieno, dai legni e dalle resine.
Salvia, Fieno, Rosa, Geranio, Lilium, Neroli, Violetta, Patchouli, Sandalo, Vetiver, Muschio, Resine.
Courser: Courser è un cuoio distinto ed elegante, caldo e sensuale, ed è forse la fragranza di punta di questa Autumn Box.
Timo, Mate, Lampone, Violetta, Ambra, Vaniglia, Cedro, Muschio, Cuoio.
Vanyl: Una vaniglia calda e sensuale che si discosta dal solito gourmand.
Angelica, Pepe Rosa, Iris, Muschio, Mirra, Vaniglia.
Bruno: Una rivisitazione dell’Oud, un legnoso caldo e aromatico che ricorda il bosco bagnato dalla rugiada delle foglie.
Pompelmo, Erba tagliata, Rosa, Zafferano, Cedro, Ambra, Muschio, Sandalo, Patchouli, Oud, Resine.
Seplasia: Fragranza eclettica che, passo dopo passo, ci racconta la storia attraverso il suo tono floreale sostenuto da una base legnosa.
Limone, Bergamotto, Coriandolo, Geranio, Neroli, Gelsomino, Rosa, Tuberosa, Violetta, Ylang Ylang, Legno di Rosa, Muschio, Patchouli, Vetiver.
Acquista subito l'Autumn Box